Vendere un’auto rotta o danneggiata molto spesso risulta essere un grande problema, in quanto non è semplice trovare un acquirente interessato ad acquistare un mezzo che, a causa dei problemi presenti, non sia in grado di funzionare correttamente. Oggi, a questo proposito, le soluzioni che possono essere messe in atto per vendere un’auto rotta sono molteplici e in particolare modo, provengono da Internet. Nel momento in cui un’auto presenta un problema, il primo pensiero è proprio quello di liberarsene e molto spesso, quest’operazione non risulta essere per nulla semplice.
Vendere auto rotta: qual è la migliore soluzione
Rivolgersi ad un concessionario per vendere la propria auto rotta non è sicuramente una scelta estremamente vantaggiosa, in quanto nella maggior parte dei casi le quotazioni sono molto basse e non coincidono con quello che è il valore effettivo del veicolo. A questo proposito, un’alternativa estremamente vantaggiosa potrebbe essere quella di rivolgersi a portali specializzati nella compravendita di auto usate, proprio come Auto Incidentate 24, un portale specializzato nell’acquisto di automobili con guasti e che, a causa di questo motivo, non risultano essere più utilizzabili. Grazie a queste soluzioni estremamente vantaggiose è possibile avere la certezza di scegliere un acquirente che valuterà con esattezza quello che è il valore del veicolo, in modo tale che il cliente possa ritenersi soddisfatto dell’acquisto.
Nel momento in cui ci si rivolge a portali specializzati come Auto Incidentate 24 per vendere il proprio veicolo incidentato oppure con un guasto di notevole importanza, è necessario tenere in considerazione che l’intero processo risulta essere estremamente semplice: infatti, una volta effettuato l’accesso al portale, non bisognerà fare altro che inserire tutti i dati corrispondenti al veicolo (i dati necessari vengono specificati all’interno degli appositi campi) e successivamente, verrà richiesto l’inserimento di alcune foto, in modo tale che i consulenti esperti potranno prenderne visione e dunque, fornire quella che è la quotazione definitiva.
Una volta ricevuto il preventivo finale, il cliente sarà libero di accettarlo o meno, qualora non rispecchiasse quelle che sono le aspettative. Attualmente, Auto Incidentate 24 si pone come uno dei portali in grado di offrire al cliente una delle quotazioni più alte di tutto il mercato automobilistico e questo spiega il motivo per il quale sono sempre più i clienti che scelgono di affidarsi a questo portale.
Vendere auto rotta: cosa succede dopo la vendita
Nel momento in cui il cliente riceve il preventivo, come già anticipato, sarà libero di accettarlo o meno. In caso di accettazione, la procedura risulta essere estremamente semplice, in quanto una volta concordato quello che è il valore, Auto Incidentate 24 provvederà a richiedere al cliente tutte le informazioni personali allo scopo di effettuare il pagamento, il quale può essere effettuato tramite assegno, in contanti oppure tramite bonifico bancario, a seconda di quella che è la scelta del cliente. Il pagamento verrà effettuato entro le 24 ore dalla conclusione della pratica e per questo motivo, ad oggi Auto Incidentate 24 può essere considerato come il portale ideale se si è alla ricerca di un servizio affidabile e preciso.